Deepen dance – A fronte alta

comment 0
Art projects

Da un laboratorio a cura di Irene Pittatore (Impasse) e dell’Educatrice Professionale Erika Stefanelli (Progetto Habitat)

La serie fotografica Deepen dance – A fronte alta è il risultato di un laboratorio dedicato alla percezione e all’espressione di sé attraverso il ritratto fotografico e l’intervento educativo. Rivolto al Centro Socio-Riabilitativo di Alcologia 3D, Dipartimento Dipendenze della ASL Città di Torino, il laboratorio ha coinvolto sette pazienti nel corso degli incontri propedeutici presso la sede del Servizio e durante la giornata di scatti alla piscina Trecate di Torino. Obiettivi del laboratorio sono stati la promozione della cura della persona e il rinforzo della percezione delle proprie abilità, in un articolato percorso dedicato ai sensi.

Il progetto è confluito nella pubblicazione The sense of beauty, edita da Prinp Editoria d’Arte 2.0, e nella mostra omonima, entrambi promossi da Impasse e Progetto Habitat e realizzati con il contributo della ASL Città di Torino e di KOS care s.r.l., in collaborazione con Città di Torino e Opera Barolo.

THE SENSE OF BEAUTY

Palazzo Barolo – Cantine
Via Corte d’Appello 20
10122 Torino
Una mostra dal 13 dicembre 2018 al 16 gennaio 2019

CAMERA – Centro Italiano per la Fotografia
Via delle Rosine 18
10122 Torino
Presentazione del libro
10 gennaio 2019 ore 19.00

Lascia un commento