The sense of beauty a Palazzo Barolo

comment 0
News

Domenica 16 dicembre alle ore 16.00 inaugura a Palazzo Barolo la mostra The sense of beauty, che raccoglie gli esiti fotografici e narrativi del ciclo di laboratori Consapevolezza di sé attraverso la fotografia, dedicati dall’artista Irene Pittatore e dall’Educatrice Professionale Erika Stefanelli al Centro Socio-Riabilitativo di Alcologia 3D, a OrientaDonna e al Drop In, Servizi del Dipartimento Dipendenze della ASL Città di Torino, e alla Residenza Anni Azzurri Cit Turin.

I laboratori, nella duplice componente fotografica ed educativa, promuovono una esplorazione dell’identità della persona e sollecitano il confronto attraverso un focus sulla bellezza quale strumento di emancipa­zione e libera espressione di sé e delle proprie attitudini. L’esperienza di contesti socio­-culturali e del mondo dell’arte contemporanea favorisce occasioni di sperimentazione e ri-scoperta di sé fra resistenze, curiosità e ricordi.

La mostra e il libro omonimo, edito da Prinp Editoria d’Arte 2.0, sono promossi da Impasse e Progetto Habitat, in collabora­zione con la Divisione Servizi Sociali – Area Politiche Sociali, Servizio Disabilità della Città di Torino e Opera Barolo.

Lascia un commento