In occasione della mostra Body frame, A Pick Gallery e Irene Pittatore sono liete di invitarvi allo speed date fotografico YOU AS ME / Nei panni degli altri.
Sede
A Pick Gallery
Via Bernardino Galliari 15/c
Torino
Data
Sabato 11 giugno 2022
Ora
15,00 – 20,00 (sessioni fotografiche ogni 30 minuti)
Necessaria prenotazione, secondo le indicazioni che seguono
Info
info@apickgallery.com
irene.pittatore@gmail.com
Il progetto
Gli abiti manifestano e codificano ruoli sociali, appartenenze, identità.
Attraverso lo scambio d’abiti e di punti di vista, YOU AS ME / Nei panni degli altri indaga e celebra la vulnerabilità, il potenziale politico e poetico dei corpi che si espongono a sconfinamenti e si sottraggono al disciplinamento e alla prescrittività di ruoli, categorie di genere e status.
www.youasme.it
Lo speed date fotografico in galleria
La Galleria A Pick Gallery ospiterà uno speed date fotografico con l’artista. Le sessioni fotografiche saranno al massimo 9, su appuntamento. Le polaroid risultanti dall’esperienza, firmate da Irene Pittatore, saranno esposte a partire dal 13 giugno 2022 fino a fine mostra (25 giugno 2022) e saranno messe a disposizione per l’acquisto.
Istruzioni per la partecipazione
– Possono iscriversi allo speed date fotografico individui / coppie / piccoli gruppi.
– Per partecipare è necessario prenotarsi – inviando una e-mail a info@apickgallery.com e/o irene.pittatore@gmail.com – in uno degli slot orari disponibili: sabato 11 giugno 2022, dalle ore 15,00 alle ore 19,30 – sessioni fotografiche ogni 30 minuti.
– La galleria fungerà da set fotografico e da camerino (ci si potrà cambiare d’abito all’interno degli spazi espositivi).
– Le persone iscritte individualmente devono presentarsi all’appuntamento portando con sé gli abiti di un’altra persona e comunicare all’artista le ragioni della scelta.
– Le persone iscritte individualmente possono mettersi a disposizione per scambiare gli abiti con un’altra persona che si iscriverà nello stesso slot orario, avendo cura di portare abiti comodi e versatili, affinché possano vestire corpi diversi.
– Le persone iscritte in coppia o piccoli gruppi possono scambiare gli abiti fra loro, comunicando all’artista le ragioni della scelta.
– Le persone iscritte in coppia o piccoli gruppi possono altresì portare e indossare abiti di altre persone non presenti, spiegando all’artista le ragioni della scelta di quegli abiti e del desiderio di essere ritratte in gruppo.
– La partecipazione è gratuita.